Google+

martedì 11 ottobre 2011

Giappone. Diari di viaggio per "rialzarsi" dal disastro

In attesa del "si" del Governo giapponese che darà il via ad un'iniziativa a favore della ripresa turistica. In palio 10.000 biglietti aerei...


 E' un'iniziativa promossa dall'ufficio turistico del Sol Levante in attesa del via libera da parte del Governo giapponese per il valore complessivo di 150 milioni di dollari, pronti per essere stanziati a favore del recupero dell'industria turistica colpita duramente dal disastro nucleare della scorsa primavera.
Il progetto prevede, secondo quanto riportato dal sito internet del quotidiano Yomiuri Shimbun, la messa in palio di 10.000 biglietti aerei per i candidati che presenteranno domanda online presso l'autorità del turismo giapponese nella quale dovranno specificare le regioni che intendono visitare.
I fortunati selezionati dall'Autorità, voleranno gratuitamente nella patria del Sushi con la sola condizione di raccontare la propria esperienza su di un diario online, una volta tornati dal viaggio.
L'iniziativa, che mira ad allenare le preoccupazioni dei turisti stranieri e a ripromuovere le bellezze locali, prenderà forma da aprile 2012
Questo perché il disastro nucleare, ha portato inevitabilmente ad un crollo del 50% delle visite turistiche rispetto al 2010. Un vero e proprio disagio per un paese che ha dimostrato fin da subito un'ottima capacità di ripresa delle proprie attività e un'organizzazione impeccabile grazie alla quale sta risorgendo, come si suol dire, dalle proprie ceneri.

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...