Google+

giovedì 12 gennaio 2012

febbraio 2012 - E' tempo di Bit


"New Bit, New business" questo è il motto propositivo della 32esima edizione di Bit che si terrà tra il 16 e il 19 febbraio a fieramilano.
Per l'entusiasmo non riesco a decidere se annunciare prima l'una o l'altra notizia...entrambe importanti.
Vabbhè, per non far crollare del tutto le barriere fra formalità e aspettative di blogger inziamo col dire che la grande novità di quest'anno riguarda l'area Tourism Collection dedicata esclusivamente allo scambio tra operatori del mondo turistico. 
Altra novità importante per questa edizione della Borsa Internazionale del Turismo è l’area Bit technology, dedicata al mondo delle tecnologie per il turismo online e offline, Crs, Hrs e tour operator online.
Veniamo ora alla notizia che riguarda noi blogger più da vicino: al via, finalmente, per tutti gli autori di blog, la possibilità di entrare all'evento fieristico come Operatori della Comunicazione.
Dico finalmente, visto che quest'anno, grande fetta della manifestazione sarà appunto supportata da strumenti "Social" per la crescita del business del turismo. Facebook, twitter, Youtube, linkedIN saranno i veri protagonisti che terranno i fanali puntati no-stop sul celebre appuntamento.
Poche attività umane fanno sognare come il viaggio. Forse anche per questo motivo i viaggi sono sbarcati subito in Rete. E sono stati tra i pionieri a fare il salto verso il web 2.0
Su Internet, i viaggiatori commentano e votano destinazioni, strutture e fornitori di servizi. Condividono immagini, video e contenuti. Creano veri e propri movimenti di opinione in grado di influenzare i mercati: benvenuti è il “travel 2.0”.

Per avere maggiori informazioni vai sul sito di Bit

2 commenti:

  1. Ciao Ste,

    hai idea come bisogna registrarsi in qualità di blogger?

    Grazie

    RispondiElimina
  2. Ciao Michele,
    Accedi al sito e effettua la pre registrazione come Press, potrai selezionare l'opzione "blogger", presente da quest'anno. La conferma arriva dopo alcuni giorni. Fammi sapere se ci sono problemi, ciao!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...