Google+

domenica 6 novembre 2011

Sport estremi in giro per il globo


In una noiosa domenica grigia e piovosa, ognuno cerca di distrarsi come meglio può e io, in attesa di uscire per acquistare il mio primo triste paio di stivali da pioggia che, ahimè, si fa sempre più necessario e di importanza vitale, voglio proporre un articolo su un argomento che, scommetto, vi strapperà per un istante dal vostro torpore domenicale, donandovi delle scariche d'adrenalina non indifferenti.
Immaginatevi tutti, e quando dico tutti intendo proprio TUTTI, anche i meno avventurosi, alla ricerca di emozioni forti...aggrappatevi con tutte le vostre forze al vostro piumone perché state per essere catapultati verso mete apparentemente inarrivabili, sport estremi impensabili, eppure a detta di molti, esperienze che appagano, da non lasciarsi scappare almeno una volta nella propria vita.
Passeggiando per il web (visto che il tempo non permette di fare quattro passi, me li faccio virtuali) mi sono imbattuta in alcune originalissime esperienze estreme in giro per il globo che, a mia volta, vi ripropongo:
- SE VI PIACE IL BOB: è proprio ora di dirlo, l'inverno è alle porte e i nostri armadi hanno lasciato il primo piano a giacconi, maglioni, sciarpe, guanti e para orecchie. Benissimo, perché è proprio l'abbigliamento che fa al caso vostro...voi che non sapete sciare, voi che però amate le discese col Bob unitevi, è il vostro momento. Chi l'ha detto che questo passatempo non può regalare emozioni forti? Passo subito a smentire tale menzogna. Siamo sul monte Tokachidake, in Giappone, un pilota addestrato guida un bob con 3 passeggeri, raggiungendo velocità superiore agli 80 km/h. Un viaggio del brivido caratterizzato da 15 curve molto ma molto tortuose.
Il Monte Tokachidake, in Giappone

- SOTTO DI VOI, SOLO IL VUOTO: Si tratta dell'arte del "Canopy" un tour mozzafiato, effettuato in Costarica, dove potrete provare l'emozione di lanciarvi da un albero all'altro, aggrappandovi solamente ad una fune spessa d'acciaio. 
Canopy Tour

- CON I GAUCHOS IN ARGENTINA: La cornice è quella che riguarda vaste praterie, voi siete nel bel mezzo di una mandria di buoi ingestibile e il vostro compito è quello di aiutare i cow-boys a riordinare gli animali impazziti.
Cow-boy

- SE IL VOSTRO HOBBY E' SCIARE: sfidate la neve, saltate fra i cumuli freschi delle piste non battute, per quanto riguarda lo sci, il nero è il vostro colore preferito e sul campo vi sentite imbattibili. Una nuova sfida arriva dalle vette del Cervino e del Monte Rosa, si tratta dell' Heli Sky un'impavida pratica che permette di sciare su percorsi ripidi delle Alpi, utilizzando un elicottero come unico mezzo di risalita.
Heli Sky sulle Alpi

- TREKKING MON AMOUR: scalare, scalare, scalare. Se questo è il vostro motto..provate la pratica con un pizzico di pepe in più (giusto un "pizzico"). Fatelo sulla vetta del Machu Picchu, in Perù, oppure sulla costa occidentale dell'Isola del Sud della Nuova Zelanda. Sul ghiacciaio del Glacier Fox, è possibile accedere a percorsi incanalati fra tunnel tortuosi scavati nel ghiaccio. Il necessario? Stivaletti e picozza per il ghiaccio...e tanto, troppo coraggio!
L'imponente Machu Picchu, in Perù

- PISCINA, CHE PASSIONE: Non è una piscina come le altre, è quella del Diavolo. Si trova all'altezza delle Cascate Vittoria, alte 128 metri, considerate le più spettacolari del mondo e situate ai confini tra lo Zambia e lo Zimbabwe. A lato delle stesse si forma questa piscina, dove la corrente è minore, così permettendo l'immersione senza il rischio di essere inghiottiti dal vortice delle cascate. Avrete i brividi, quello si, ma non vi assicuro che siano dovuti alla freddezza dell'acqua!



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...