Google+

mercoledì 18 aprile 2012

Mudra Natural Cafè - cibo vegetariano e vegano a Milano

“La nostra vita d'ogni giorno non può mai separarsi dalla componente spirituale. Entrambe agiscono e reagiscono l'una con l'altra” .

Mahatma Gandhi

  
Fresca fresca di pausa pranzo, sono pronta a consigliarvi questo Natural Cafè che mi ha entusiasmato. Come il mio lui ben sà, sono entrata a pieno nella fase bio e da qualche periodo vago alla forsennata ricerca di tutto ciò che è eco-bio-natural-macrobiotico. Lo sapevo che prima o poi il natural mood mi avrebbe colpito, ed eccoci. Mai esagerando però: con la dieta che sto facendo, capita anche di sbranarmi un vitellino alla settimana. Vegani e vegetariani perdonatemi.
Mi sembrava giusto, però, provare a saltare dall'altro lato della staccionata per vedere come si sta. In effetti ci potrei prendere gusto e pensare di alternare la mia dieta da carnivora con questi piattini elaborati.

Comunque il locale si trova in Piazza 24 Maggio, proprio vicino a Porta Ticinese. Se lo cercate, sappiate che si trova all'interno di una corte graziosa, che ospita anche le altre strutture del Mudra Natural Centre che potrete consocere meglio cliccando QUI

Il locale è intimo, composto da pochi tavolini ed è disponibile una parte esterna. L'ambiente è curato e ispirato all'India (e già per questo me ne sono innamorata). I proprietari, Marco Sri Kiran e Monica Maya Devi, seguono da diversi anni un percorso spirituale comune e lavorano nel campo olistico per diffondere gli insegnamenti di alcune delle pratiche e tradizioni più antiche della cultura indiana.
Intenti a leggere il menù, sarete conquistati dalle avvolgenti melodie orientali e, volendo, vi sarà servito un thè, una tisana, un centrifugato, o un infuso ayurvedico da scegliere fra gli oltre 60 tipi.

Il menù comprende sia degustazioni miste, che pietanze singole alla carta da abbinare a più tipi di contorni.

Il cibo è adatto anche a persone con intolleranze alimentari o celiachia, che possono ordinare piatti vegetali e testati da aziende leader del settore alimentare biologico.

Su prenotazione è possibile anche organizzare happy hour alternativi e cene aziendali fuori dal comune.

Da provare anche vini e birre biologiche.
Io ho provato il menù benessere bio light composto da un secondo e due contorni che comprendeva tortino alle erbette, coste gratinate alla farina di mais e daikan al vino bianco, una strana verdura che somiglia molto ad una carota bianca e che, devo confessarlo, non conoscevo prima d'ora. 

 
In totale ho speso 9 euro e sono uscita soddisfatta.Tirando le somme, se i vostri palati vogliono provare qualcosa di diverso e vi preme rilassarvi nel bel mezzo di una giornata lavorativa, o perchè no, fare due passi sui navigli dopo una cena che non vi dia il senso di cemento nello stomaco, spendendo poco, Marco e Maya vi aspettano al Mudra Natural Cafè.
Orari:

Lun. CHIUSO
Mar. 11.00-22.00
Mer. 11.00-22.00
Giov. 11.00-23.00
Ven. 11.00-24.00
Sab. 11.00-24.00
Dom. 11.00-23.00

(Si prega di prenotare a cena)

LA PRENOTAZIONE è sempre richiesta e gradita a pranzo e cena al 345 4512459 o 02 89282361.Si consiglia di telefonare con un certo anticipo.
DOPO LE 21.30 il cancello della corte viene chiuso per ragioni di sicurezza. Siete  pregati di citofonare a Mudra.
Mudra Menù

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...