Google+

mercoledì 25 aprile 2012

Ponte del 1° Maggio. I sapori del web

Questa volta il ponte me lo faccio eccome.
Il mio complice: Ente del Turismo Langhe e Roero, che dopo avere ospitato Italy Different durante la sua tappa iniziale, decide di puntare tutto sul Social e riproporsi per degli eventi imperdibili che si terranno il prossimo week end in occasione della Primavera della Cultura, del Gusto e del Vino.
Già queste paroline magiche, bastano a farmi venire il buon umore.
Ho deciso di festeggiare la Primavera ad Alba, perché dalla prima volta che ci sono stata, già ne sento la nostalgia, ma soprattutto perché spero di rivedere i vigneti e i paesaggi circostanti, sotto un altro aspetto.
Vi saprò dire.

Sicuramente in quei giorni (29 aprile - 1° maggio), dirò temporaneamente stop alla mia dieta. Un pò di timore c'è, ma sicuramente lo vincerò alla vista dei piatti locali. Non parlo per sentito dire.
In primis ci aspettano una visita al padiglione di Vinum e un autentico viaggio culinario fra le regioni dello street food italiano. Dici poco.
Per il giorno di arrivo sono previsti anche degli eventi molto divertenti come il workshop tenuto dallo Stiletto Academy #stilettoinpiazza che "oserà insegnare alle donne a camminare sui tacchi a spillo" o come l'Alba Camp #AlbaCamp, momento dedicato a 360° ai blogger che saliranno in cattedra per proporre al pubblico argomenti di discussione su cibo, vino e viaggi.
Per il 30 aprile è previsto un evento che mi interessa particolarmente: gli Chef stellati, scenderanno in Piazza ad Alba per dare un "assaggio" della loro bravura ai partecipanti.
A tutto questo, è doveroso unire le cene e pranzi negli agriturismi migliori della zona, risate e chiacchiere con i blogger (non vedo l'ora di conoscere i food blogger), itinerari di gusto, letteratura, storia e piacevoli camminate outdoor per smaltire, almeno in parte, le calorie che assorbiremo.

Per maggiori info sulla Primavera ad Alba, clicca QUI

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...