Google+

mercoledì 30 maggio 2012

D&D Consigli. Agritur Solasna, dove il gusto è genuino

Quasi al termine del Blog Tour #Raftingpower, dopo una mattinata passata a cavallo su una bicicletta che ha messo a dura prova il mio fisico e ahi ahi..le mie chiappe, ho avuto la possibilità di rifocillarmi assieme a tutto il gruppo, all' Agritur Solasna.
Non nascondo affatto di aver mangiato benissimo, anzi, sicuramente ci tornerò a breve con tutta la ciurma di amici.
La prima cosa che colpisce, è l'attenzione riservata ai prodotti, tutti genuini.

Iniziamo molto bene: il nostro aperitivo viene servito in un locale esclusivo, il Volt, una specie di grotta in cui vengono fatti riposare e stagionare il formaggio casoletto e i vari salumi.
Sul pavimento, notiamo un cumulo d'erba, ci viene spiegato che in realtà sono spezie che vengono bruciate per donare ai salumi l'affumicatura ideale.
Il profumino è invitante e, una volta tagliati il formaggio, il salame e lo speck, diamo inizio alle danze accompagnando queste gustosissime pietanze con pane al finocchietto e sorseggiando l'UGO: prosecco con sambuco e foglie di menta. Un aperitivo molto fresco e che apre una specie di voragine nei nostri stomaci affamati.
Una volta finito l'aperitivo, ci spostiamo all'interno del ristorante, ma non prima di notare il bel terrazzino che si affaccia sullo splendido panorama della Val di Sole. La prossima volta voglio pranzare fuori!
Siamo a circa 800 metri di quota e l'aria buona si sente tutta.
Ho letto sul sito dell'Agritur, che in estate è possibile organizzare serate musicali con grigliate rustiche all'aperto, minicorsi d'apicoltura e cucina tradizionale. Che bello!
Inoltre, Solasna dispone di giardino con parco giochi e minizoo domestico: pecore, caprette, oche, galline, mucche ecc.
Il menù è a base di carne (la loro ovviamente), che ha un gusto davvero intenso e ovviamente affumicato, formaggi, affettati, verdure e mitiche crocchette di patate. Il tutto, accompagnato da un buon groppello.


Info aggiuntive:
S. Giacomo di Caldes 
38022 TN
Tel e Fax: 0463.902073 - 338-5964846   

Ecco a voi le immagini:

le immancabili crocchette di patate



Ecco come vengono preparate..
Gli antipasti
la carne

Pane al finocchietto e Pretzel
I salumi nel Volt
Il terrazzino sulla Val di Sole
Aperitivo con UGO
Per vedere il reportage fotografico completo su Fb clicca QUI
Per vedere il reportage fotografico completo su Flickr clicca QUI

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...