Google+

venerdì 19 aprile 2013

Alla scoperta di Marrakech. Tutto quello che voglio vedere in questa città!


In questo periodo sono iperattiva e ho bisogno di viaggiare, di cambiare aria, scoprire, vedere, fotografare e stupirmi per usanze che non sono le mie.
Entro in casa ed inciampo nelle lonely planet che sfoglio la sera con frenesia passando da una meta all'altra senza seguire un filo logico preciso. Ho anche iniziato a compilare il mio stupendo Travel diary (grz Gabry).

Ieri ho prenotato un volo con Ryan Air a soli 75€ a persona a/r per Marrakech e dal 18 al 21 maggio partirò alla scoperta di questa città che mi ha sempre affascinato.
Non voglio programmare più di tanto il mio weekend perchè sono sicura che in una città come questa devi lasciarti guidare dal caos, affezionarti ad odori, colori e sapori intensi ed accogliere la diversità di questa cultura rispetto alla nostra.

Il mio travel diary :)
Durante i miei viaggi spesso mi focalizzo sulle persone, sui loro sguardi, mi piace vagare per mercati e sono sicura che Marrakech soddisferà questa mia piccola mania. L'idea è quella di vivermi il più possibile Piazza Jemaa el Fnaa, i souk e assaggiare il meglio del cibo locale e di strada.
Già grazie a qualche post di colleghi travel blogger ho avuto dei buoni consigli..adesso non mi resta che decidere il riad, cosa molto importante per me perchè sono anche molto curiosa di scoprire queste strutture.
Per scegliere il riad terrò sicuramente conto del fatto che abbia una bella terrazza dalla quale ammirare la città e che sia abbastanza vicina al centro.
So che a Marrakech è facile perdersi...io ci riuscirò di sicuro!
Lo so che manca ancora un mese alla partenza, ma io, non sto più nella pelle...meno 28, meno 27, meno 26.........:)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...