Google+

lunedì 12 settembre 2011

D&D Consigli (Liguria): B&B La Casa dello Scrittore

Vista dal B&B La Casa dello Scrittore

Illuminata nella sera
come il ritmo pulsante
di un cuore
come un nome
di donna
mi accarezza la via
dolce città...

                 Bruno Bianchi



Se cercate un B&B molto, molto umile ma genuino...allora ve lo consiglio!
Ci sono stata personalmente, (attratta dal nome) ho pernottato per una sola notte e inizialmente sono rimasta un pò delusa dalla troppa semplicità dell'abitazione.
Per arrivare non ci sono problemi, appena usciti dall'autostrada si imbocca una stradina che porta direttamente al cancello del Bed&Breakfast.
All'arrivo si viene accolti, oltre che dal proprietario, un anziano signore di cui avrò modo di parlarvi fra poco, dai sue due enormi cani. Animali molto docili e anche intelligenti da quello che ho potuto notare, ma sicuramente un problema per chi ne abbia paura.
Non essendo il mio caso è stato più un piacere che un disagio.
La casa ha tre stanze, due matrimoniali e una singola con bagno e cucina in comune. L'arredamento è abbastanza "retrò".
Dividiamo l'appartamento con altri due ragazzi che però non vedremo mai, causa orari diversi dai nostri.
La stanchezza e la voglia di vacanza ci fanno addormentare senza problemi. Al nostro risveglio, uscendo dalla camera, troviamo il tavolo apparecchiato per la colazione. Non immaginatevi affatto quei buffet esagerati, anche questo momento è all'insegna della semplicità: latte, caffè, tè con limoni appena colti e merendine buondì (che mi ricordano tanto quando ero bambina).
La sorpresa è dietro l'angolo, dove non speravo più di trovarla.
B&B come Bed&Brekfast, ma anche come Bruno Bianchi...il proprietario, nonché scrittore di romanzi e poesie.
Un caso letterario, come gli piace definirsi senza ombra di modestia, il Signor Bianchi è stato per tutta la vita commerciante di fiori (non a caso siamo a Sanremo). Ci racconta che le serre che si estendono sotto di noi erano sue e questa attività l'ha portato negli anni a viaggiare molto.
Dai suoi viaggi nascono i suoi scritti più prestigiosi che ha pubblicato e che ora sta facendo conoscere alle case editrici.
Data la passione in comune, ne deriverà una piacevole chiacchierata della durata di circa due ore (che ci ha fatto perdere anche mezza giornata di spiaggia...ma volentieri). I racconti di quest'uomo mi coinvolgono e mi fanno sorridere.
Al momento dei saluti mi regala un suo libro di poesie e ci promettiamo di risentirci.
Ora sono quì a scrivere più di lui che della sua struttura, alla quale comunque dedica gran parte del suo tempo, e non lo faccio sapendo che lui leggerà questo mio post: non ha un buon rapporto con la tecnologia (anche se promette, con una mano in tasca e una che giocherella con una foglia di limone, che il suo prossimo acquisto sarà un portatile).
Non so se crederci. Immagino la sua scrivania piena di fogli scarabocchiati e copie di libri dei suoi autori preferiti ad ornare la sua camera spoglia.
Forse un giorno, passando per le vetrine del centro, scorgerò il suo nome sulla copertina di un libro.


ADATTO A CHI: ha un'anima romantica e non ha molte pretese.

La finestra della stanza che affaccia sul mare



















Info aggiuntive:
Via Padre Semeria, 309 Sanremo
lacasadelloscrittore@gmail.com
tel. 328.260262
Vai al sito web



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...