Testo e foto di: Alessandra Mastretta
Ponte Ognissanti. Prima tappa del mini tour enogastronomico in Emilia Romagna: Parma.
Dove pranzare?
Tramite passaparola, arriviamo in questo grazioso ristorante, con un'accogliente sala interna ed un altrettanto confortevole e luminoso dehor.
Nonostante siano quasi le 14.30 il ristorante è pieno, ma il cameriere, parecchio indaffarato, ci fa aspettare qualche minuto e ci rimedia un tavolo.
Per iniziare, gustiamo un ottimo tagliere misto di salumi appena affettati, accompagnati dalla torta fritta (o gnocco fritto…il nome varia da città a città!).
Come primi, assaggiamo degli strepitosi maltagliati e degli ottimi tortelli alle patate, alla zucca e alle erbette. Peccato per il risotto alla parmigiana, saporito ed invitante, ma leggermente scotto!
Per il vino, abbiamo pasteggiato con l'ottimo lambrusco della casa; salendo di prezzo, è disponibile un' ampia scelta nella ben fornita cantina del locale.
Ahimè niente dolci, visto forse l’orario ed indubbiamente sazi… ma posso garantire che i visi degli altri avventori parevano parecchio soddisfatti!
In fin dei conti il ristorante è stato una piacevole scoperta: prezzi adeguati e comunque vista la centralità del ristorante, direi molto buoni. Cucina gustosa, ambiente piacevole nonostante il poco spazio tra i tavoli, personale cortese ma sempre un po' frettoloso visto il gran numero di avventori.
ADATTO A CHI: si trova in centro e vuole gustare i piatti tipici della tradizione parmense.
Fascia di prezzo: 25 Euro bevande escluse.
Chiusura: aperto tutti i giorni (domenica solo a pranzo)
Orari: Dalle 12,00 alle 15,00 e dalle 19,00 alle 01,00
Carte di credito: Tutte.
Chiusura: aperto tutti i giorni (domenica solo a pranzo)
Orari: Dalle 12,00 alle 15,00 e dalle 19,00 alle 01,00
Carte di credito: Tutte.
Visualizzazione ingrandita della mappa
Nessun commento:
Posta un commento