Google+

giovedì 5 gennaio 2012

D&D Consigli (Emilia Romagna) - Ristorante "Gallo d'Oro" Parma.

Testo e foto di: Alessandra Mastretta

Ponte Ognissanti. Prima tappa del mini tour enogastronomico in Emilia Romagna: Parma.


Dove pranzare?

Tramite passaparola, arriviamo in questo grazioso ristorante, con un'accogliente sala interna ed un altrettanto confortevole e luminoso dehor.

Nonostante siano quasi le 14.30 il ristorante è pieno, ma il cameriere, parecchio indaffarato, ci fa aspettare qualche minuto e ci rimedia un tavolo.

Per iniziare, gustiamo un ottimo tagliere misto di salumi appena affettati, accompagnati dalla torta fritta (o gnocco fritto…il nome varia da città a città!).

Come primi, assaggiamo degli strepitosi maltagliati e degli ottimi tortelli alle patate, alla zucca e alle erbette. Peccato per il risotto alla parmigiana, saporito ed invitante, ma leggermente scotto!

Per il vino, abbiamo pasteggiato con l'ottimo lambrusco della casa; salendo di prezzo, è disponibile un' ampia scelta nella ben fornita cantina del locale.

Ahimè niente dolci, visto forse l’orario ed indubbiamente sazi… ma posso garantire che i visi degli altri avventori parevano parecchio soddisfatti!

In fin dei conti il ristorante è stato una piacevole scoperta: prezzi adeguati e comunque vista la centralità del ristorante, direi molto buoni. Cucina gustosa, ambiente piacevole nonostante il poco spazio tra i tavoli, personale cortese ma sempre un po' frettoloso visto il gran numero di avventori.
ADATTO A CHI: si trova in centro e vuole gustare i piatti tipici della tradizione parmense.

Via Borgo della Salina,3 - 43121 Parma
tel: 0521/208846

E-mail:
info@gallodororistorante.it
Fascia di prezzo: 25 Euro bevande escluse.
Chiusura:
aperto tutti i giorni (domenica solo a pranzo)
Orari:
Dalle 12,00 alle 15,00 e dalle 19,00 alle 01,00
Carte di credito:
Tutte.

Visualizzazione ingrandita della mappa

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...