Google+

lunedì 23 gennaio 2012

Roma in City Sightseeing




Non l'avrei mai creduto davvero. Mai avrei pensato di darla vinta ai miei piedi e abbandonare in questo modo l'ideale romantico di una bella passeggiata fra i meandri di una città che non è la tua. Amo perdermi fra le stradine e ritrovarmi per caso a guardare ammirata un edificio d'epoca dignitosamente illuminato a sera.

E' una scelta obbligata, non me ne voglia la mia amica che per questa azienda lavora, quella di sedermi sul famosissimo autobus rosso..il City Sightseeing che puntualmente spunta in tutte le foto turistiche delle più importanti città.
Una scelta che deriva dal fatto che la mia sarà una toccata e fuga nella bellissima Capitale, che probabilmente avrò solo una mattinata più due serate per ammirare il suo splendore e setacciarne gli angoli più pregni di storia.
Ho voglia, per questa volta, di vivere una Roma diversa. Un'irripetibile Roma di cui coglierò l'atmosfera bazzicando fra le vie che l'istinto mi indicherà. Speriamo in bene..
Per tutto il resto, ho deciso, c'è il City Sightseeing che mi ripulirà un pochino la coscienza per il fatto di partire per una meta così magica e non poterla vivere appieno.
Chi viaggia con me (poverino) lo sa che per la sottoscritta, ogni angolo è buono per scattare foto, che una città mi piace viverla con tutti e quanti i cinque sensi e se possibile anche con il sesto :)

Ho un pò di giorni per organizzare la mia fuga, infatti sto raccogliendo tutti i consigli più preziosi e li sto unendo per dar vita al mio itinerario flash in vista del Travel Blogger Elevator 
Ovviamente sarete i primi ad essere informati!

Per maggiori info:
http://www.roma.city-sightseeing.it/

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...