Google+

mercoledì 1 febbraio 2012

I Lussi del Lazio. Itri e le sue meraviglie



Oggi Federica ci porta ad Itri, pittoresco borgo in provincia di Latina, alla scoperta di una Country House. Fra aperitivi al chiaro di luna in piscina riscaldata, massaggi e sauna con vista sulle colline laziali, ecco un'ottima soluzione per coccolarsi a S.Valentino...ma non solo!

E’dopo mesi fitti di impegni lavorativi e scolastici che ho sentito il bisogno estremo di immergermi nel relax e nel silenzio totale. La Country House “I Giardini di Margius” si e’ rivelata esser proprio quello che cercavo. A pochi chilometri dalla citta’di Itri, comune in provincia di Latina, situato nel basso Lazio, lungo la via Appia, a circa meta’strada tra Roma e Napoli. La posizione della Country House risulta ottimale in quanto centrale rispetto alle numerose mete turistiche presenti nel litorale sud Pontino. L’azienda si estende su 17 ettari interamente dedicati all’olivicoltura, alla quale si affianca l’allevamento di animali di bassa corte.
Il nostro weekend di coppia inizia con un aperitivo nell’idromassaggio  riscaldato al chiaro di luna, preceduto da una rilassante sauna con una spettacolare vista sulle colline laziali. Quello che ha reso romantico e indimenticabile il tutto è stata proprio l’atmosfera che ci ha regalato quel cielo stellato e quella valle così selvaggia.
Dopo un benvenuto così, abbiamo avuto l’opportunità di recarci nel nostro accogliente bungalow, una deliziosa e piccola struttura in legno completa di tv e frigobar che ti da l’impressione di trovarti in mezzo ai monti innevati lungo le piste da sci. 
La serata si conclude con una intima e ottima cena di prodotti tipici nella struttura principale, caratterizzata dalla cordialità e dall’ospitalità delle persone che ci lavorano.
La mattina seguente comincia con un massaggio rilassante nella Beauty Farm, una calda, semplice e ospitale stanza nascosta tra gli altri bungalow. In attesa di un’altra squisita cena preparata dai proprietari in persona, decidiamo di farci una passeggiata nei paesi circostanti; con la macchina attraversiamo la collina che ci permette di raggiungere Sperlonga, un carinissimo e antico borgo marinaro costruito lungo le spiagge del Mar Tirreno, e fare un giro nel frequentato centro di Formia, moderno ed allo stesso tempo ricco di strutture piu’ antiche e nel piccolo comune di Itri.
Alla fine di una giornata all’insegna della natura e del belvedere torniamo al nostro “piccolo paradiso” fatto di bungalow per gustarci una sana cena di pesce arricchita dalla degustazione di vino e dolci tipici della zona.
E per chi preferisce meno relax e piu’ movimento questo è il posto giusto: oltre al percorso benessere infatti la Country House fornisce l’opportunità di fare lunghe e divertenti escursioni a cavallo per gustarsi la meravigliosa vista del paesaggio.

Adatto a chi, come me, desidera privacy, relax e crogiolarsi nella natura.

Testo: Federica Giugni

Per maggiori info visita il sito internet 

POSIZIONE:
Localita’ Le Vaglie
04020 Itri (LT)

CONTATTI:
SABRINA 338.4867017

1 commento:

  1. I GIARDINI DI MARGIUS è un agriturismo eccezionale, difficile da trovare (gli ultimi tre km sono su stradine di montagna) quindi ideale per la vs amante, immersa in piantagioni di ulivi quindi ideale per la vs famiglia, i vs figli, i vs animali domestici,con cucina casareccia e abbondante, massaggio e PASSEGGIATA A CAVALLO! Non vi basta? A 15km circa c ' è. .il mare ;-) se ci andate salutatemi Billy e Antonia

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...