Google+

lunedì 24 giugno 2013

Il mio tour in Provenza a luglio, manca solo una settimana!

Manca meno di una settimana al mio attesissimo tour in Provenza e finalmente ho definito in linea di massima le tappe e le città che toccherò durante il giro in macchina.
Partiremo venerdì pomeriggio per arrivare ad Antibes e fare tappa per la notte in modo da partire con il tour il sabato mattina belli riposati.
Da Antibes ci addentreremo verso la prima meravigliosa tappa, le Gole del Verdon dove la natura incontaminata e i laghi rappresentano il vero e proprio punto forte della zona. Qui molte persone si dilettano in sport acquatici di ogni tipo, anche molto adrenalinici. Percorreremo le strade sterrate in cerca dei migliori scorci per scattare qualche bella foto e godere di questi stupendi panorami. La parte più famosa riguarda il Gran Canyon formato da rocce che arrivano ad essere alte oltre i 700 mt.

La vista dalle Gole del Verdon
Passeremo Catsellane, La Palud sur Verdon, Moustiers Sainte Marie e tanti altri paesi degni di nota.
Pernotteremo a Riez e per il secondo giorno ci sposteremo verso il Louberon dove ci attendono due importantissimi itinerari, quello della lavanda e quello delle ocre.

L'itinerario della Lavanda si prospetta come un tripudio di colori e profumi ed è quello che mi ha spinto ad intraprendere questo tour in Provenza. La punta di diamante sembra essere Valensole, famosa per il suo panorama violaceo e per il miele delizioso.
L'itinerario delle ocre comprende paesi come Roussillon, Gargas e Rustrel, meraviglie della natura famose già ai tempi dei romani.

Uno scorcio dell'itinerario delle Ocre
Scenderemo poi verso la Camargue, una prozione di terra ai confini del mare. Soggiorneremo a Saint Maries de La Mer e qui coglieremo l’occasione per vedere le immense distese di sabbia, paludi, stagni, risaie e un immenso parco di natura selvaggia e incontaminata. Spero di vedere i famosi fenicotteri rosa e i tori che pascolano nella brughiera allo stato brado.
Subito dopo ci sposteremo per visitare Avignone, la città dei Papi, dei girasoli e dei papaveri; a detta di tutti, un vero paradiso per gli amanti della fotografia.
Ad un certo punto della nostra vacanza percorreremo la costa per raggiungere una location molto particolare che desidero provare da tempo; dormiremo in una bolla di plastica trasparente e ci addormenteremo sotto le stelle come se fossimo sistemati all’aria aperta.
Gli ultimi due, tre giorni li dedicheremo al relax e alla vita di mare che a quanto pare verso l’isola di porquerolles e Les Lavandou è un vero e proprio spettacolo.

Che ne dite, può andare come tour? Se avete qualche consiglio, sono tutta orecchie!

2 commenti:

  1. uh ma che bello!! aspetto tutte le info del viaggio! ste divertiti!!! ;D

    RispondiElimina
  2. Grazieee!!! Nonv edo l'ora..manca pochissimo! Ovviamente al mio ritorno racconterò tutto ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...